Pronti? Si parte! Dopo la consegna della Vespa comincia a muoverti sul territorio. Ti consigliamo di passare dal bioshop dove si trovano tutti i prodotti realizzati dalla tenuta di Sting, il famoso cantante inglese che ha scelto questi luoghi come seconda casa; e poi un passaggio alla Tenuta “La Poggerina” dove i Frati Servi di Maria producono olio e vino rispettando le tradizioni tramandate nei secoli.
E poi via verso Dudda dove si trova il quartier generale di Carpineto, una delle aziende vitivinicole più famose del Chianti. Seguendo la strada che porta a Greve in Chianti, dove si trova il Castello di Querceto.
Il tour prosegue quindi verso tre località molto caratteristiche del Chianti: Greve, Panzano e Radda. Qui ogni borgo ha la sua storia, i suoi personaggi, le sue tipicità. A Greve dalla piazza principale puoi addentrarti nelle viuzze e scoprire le antiche botteghe, a Panzano un passaggio dalla mitica Macelleria Cecchini è imprescindibile, mentre a Radda è d’obbligo un giro intorno e sulle mura medievali. Prima di intraprendere la strada del ritorno, ti aspetta ancora Volpaia, una vera perla nel cuore del Chianti.