La quota indicata comprende il noleggio della Vespa con politica pieno-pieno, o il noleggio di una Vespa Elettrica con kit per la ricarica elettrica, il sottocasco igienico, il casco, il book di viaggio con le indicazioni utili per seguire l’itinerario prescelto, il bauletto per riporre eventuali zaini/borse e il portacellulare per seguire l’itinerario comodamente. Nel caso in cui invece il prodotto selezionato sia un tour pacchettizzato, il prezzo indica tutti i servizi compresi nel pacchetto, come ad esempio pranzi o degustazioni o pernottamento, oltre al noleggio della Vespa.
Le previsioni rappresentano ormai una variabile “impazzita”. Per questo motivo anche se le indicazioni del tour vengono inviate sempre con anticipo, la conferma del tour avviene solo con 2-3 giorni di anticipo proprio perchè le previsioni meteo possono anche cambiare radicalmente. Nel caso in cui il maltempo sia confermato, allora si provvede ad individuare una seconda data in cui effettuarlo oppure, nel caso in cui non la data non fosse individuabile a nel breve periodo, viene rilasciato un voucher valido per un anno. Solo in alcuni specifici casi viene effettuato il rimborso dell’intera cifra versata (a tal proposito consulta la sezione “Termini e condizioni d’uso”).
Se hai ricevuto una Gift Card, segui questi passaggi per attivarla:
1. vai su www.tourinvespa.com
2. clicca sulla sezione “I Tour”
3. seleziona il Tour associato alla tua Gift Card
4. seleziona la data e tutti gli elementi per costruire il tuo Tour e clicca su “Prenota!”
5. si aprirà un pop-up: clicca su “clicca qui per inserire il tuo codice”
6. inserisci il codice del buono regalo alfanumerico associato alla tua Gift Card e clicca su “applica”.
7. inserisci i dati di fatturazione, seleziona il metodo di pagamento ed “Effettua ordine”
8. a questo punto sei pronto per salire in sella nella data selezionata!
Ti chiediamo di scegliere il tour con almeno 20-25 giorni di anticipo in modo da poter organizzare tutto in tempo.
Su ciascuna Vespa può salire solo il conducente oppure due persone, ovvero il conducente e il passeggero. Sull’Ape Calessino possono salire 3 persone, ovvero il conducente e altre due persone. Nel caso di aggiunta di Guida Turistica che guidi il mezzo, bisogna considerare una persona in meno (Vespa: Guida Turistica + passeggero. Ape Calessino: Guida Turistica + 2 passeggeri).
Non è previsto un numero minimo di partecipanti. L’itinerario si può percorrere anche singolarmente, in coppia o con un gruppo di amici. Non si tratta di tour organizzati, bensì di “self-guided” quindi tour che si possono effettuare in totale autonomia.
La patente che devi avere per poter guidare una Vespa o l’Ape Calessino è la patente B.
L’orario di consegna della Vespa può variare a seconda della destinazione, ma avviene sempre tra le 9 e le 10 del mattino. La riconsegna deve avvenire indicativamente tra le 18 e le 19. Si possono concordare orari specifici solo in caso di particolari necessità.
Dipende da quale tour hai acquistato. Nello specifico: nelle Langhe partiamo da Pollenzo, vicino a Bra; sul Lago di Como partiamo da Varenna; per i tour nel Chianti partiamo da Firenze; nell’Oltrepò Pavese partiamo da Canneto Pavese; a Torino partiamo da Torino Esposizioni in corso Massimo D’Azeglio
La nostra flotta è composta da Vespa Elettrica e Vespa 125 cc. A queste si aggiunge anche l’Ape Calessino 200 cc. La Vespa è facile da guidare se si ha già un minimo di esperienza con uno scooter. Prima della consegna della Vespa facciamo sempre provare il mezzo proprio per prendere confidenza. Nel caso in cui la persona a cui consegniamo la Vespa non sia in grado di guidarla, il tour viene annullato.
L’assicurazione è la classica RC (Responsabilità Civile) che, come di consueto, copre l’eventuale passeggero. In più la copertura prevede i danni al mezzo con una franchigia massima di 500 euro (quindi se vengono provocati danni significativi alla Vespa al massimo si pagano 500 euro). Tutti i dettagli specifici sono riportati sul contratto che verrà firmato al momento della consegna dei mezzi.
Si possono effettuate i pagamenti tramite Paypal, che vale anche come carta di credito, oppure tramite bonifico bancario.
Sì, al momento delle consegna del mezzo che hai prenotato ti verrà chiesta come garanzia una carta di credito. Attenzione: non la carta di debito, ma una carta di credito con i numeri in vista, intestata e con una data di scadenza. Se non si possiede una carta di credito con queste caratteristiche, sarà necessario un deposito cauzionale pari a 300 euro in contanti, che sarà poi restituito al termine del tour.
Impostando la guida in modalità “Eco” (45 km/h), la Vespa Elettrica ha un’autonomia di circa 100 km. Impostando la guida in modalità “Power” (70 km/h), la Vespa Elettrica ha un’autonomia di circa 70 km.
I nostri Tour sono stati pensati e provati per rimanere ampiamente dentro i limiti d’autonomia del mezzo elettrico. Lungo il percorso inoltre è possibile ricaricare la Vespa Elettrica presso punti di ricarica che saranno segnalati nel Book di Viaggio consegnato prima di iniziare il tour. Invece lì dove il tour prevede altri servizi (degustazione, pranzo o pernottamento) la ricarica potrà essere effettuata direttamente presso i nostri partner.
Tutti i servizi “aggiuntivi” oltre al tour si possono prenotare sul nostro sito. Infatti abbiamo alcuni tour che prevodono questi servizi inclusi (il classico pacchetto turistico), ad altri tour invece il pranzo, la degustazione, il pernottamento possono essere aggiunti al momento della prenotazione. Così come anche il servizio di guida turistica qualora sia richiesto.
In tutti i prezzi indicati sul sito NON è compresa la tassa di soggiorno. La tassa viene infatti pagata direttamente in albergo al momento dell’arrivo.
Dipende dal tour selezionato. Alcuni tour prevedono già alcuni servizi e attività inclusi, altri invece comprendono la consegna della Vespa, i caschi, l’itinerario da seguire sul navigatore e il book di viaggio. In ogni scheda del tour viene specificato in due distinti box “Cosa è incluso”, “Cosa non è incluso”. Ti invitiamo a leggere con attenzione le informazioni che sono incluse nei box.
Al momento dell’acquisto del Tour hai la possibilità di aggiungere altri servizi e attività. Abbiamo suddiviso questi servizi in due tipologie: Classico e Premium. La tipologia “Classica” prevede menu, location e degustazione base, quindi ad esempio pernottamento in hotel 3 stelle, pranzo o cena in un agriturismo o in trattoria oppure una degustazione con 3-4 vini al calice. Mentre per servizio “Premium” intendiamo qualcosa di più ricercato e di alta qualità, quindi la degustazione con particolari annate di vini, il pranzo o cena in un ristorante anche stellato o il pernottamento in un relais.
Si è possibile e la consegna prevede un costo extra stabilito in base alla distanza da coprire dal nostro punto di consegna all’albergo. Il servizio deve essere concordato in fase di prenotazione. Per richiedere questo servizio contattaci ai recapiti indicati nella pagina “Contatti” oppure scrivici a info@tourinvespa.com
Ci siamo noi a darti una mano. In fase di prenotazione, infatti, puoi specificare che non vuoi guidare la Vespa. Saremo noi a fornirti questo servizio. Abbiamo infatti a disposizione guida turistiche locali in grado di accompagnarti tutto il giorno. Il costo per questo servizio, selezionabili in fase di completamento dell’ordine, è di 300 euro al giorno.
La guida turistica (o accompagnatore turistico) non è mai compresa nel prezzo indicato nei nostri tour. Rappresenta un servizio aggiuntivo che, se si desidera, deve essere selezionato in fase di prenotazione del tour.
La Vespa Elettrica viene sempre consegnata al massimo della sua carica, ovvero al 100%. Questo significa che il mezzo ha autonomia di circa 80 km. Tutti i tour in Vespa Elettrica sono stati realizzati per consentire di effettuare il tour e riconsegnare la Vespa, quindi rispettando l’autonomia del mezzo. Per quanto riguarda invece la Vespa termica (e l’Ape Calessino) viene consegnata con il pieno di benzina e deve essere riconsegnata con il pieno di benzina.
Le tappe che abbiamo inserito sono indicative. Sono i nostri consigli per scoprire i segreti del territorio e i punti di maggiore interesse. Ma naturalmente non c’è nessun vincolo e l’itinerario può essere variato secondo le proprie esigenze.
I documenti richiesti sono la patente B, quella valida anche per l’auto. La patente deve essere presentata obbligatoriamente per chi vorrà guidare la Vespa, insieme ad un documento di identità valido (carta d’identità o passaporto).
Se sei già in possesso di una Vespa, o altra tipologia di mezzo, possiamo organizzare ad hoc un itinerario e supportati nella prenotazione di altri servizi che possono servirti per la tua vacanza. Siamo infatti un tour operator!
Nessun problema! Possiamo aiutarti anche per poter gustare il nostro tour a bordo di un altro mezzo, una moto o mezzi diversi.
È una richiesta che possiamo soddisfare, ma che deve essere concordata preventivamente in modo tale da adattare il percorso e le relative tappe al tempo a disposizione.
No. La Vespa 125 cc si può guidare solo al compimento dei 18 anni d’età e con il conseguimento della patente di tipologia B (quella per guidare la macchina).
L’itinerario e il book di viaggio si possono avere in italiano o in inglese.
Tour in Vespa
The Italian Experience snc di Luca Paolo Celotto e Diego Remondino
P.IVA 12327230012 • REA: CN – 322676
PEC: experience@confcommercio.legalmail.it
Polizza RC Tua Assicurazioni N°40324512001433
Polizza Fondo N°40324512000456 del 05/04/2024
Scia Prot.n. 0000752 del 24/02/2021 rilasciata dalla Provincia di Cuneo
VESPA è un marchio registrato e di esclusiva proprietà della Piaggio & C. S.p.A