Relax, pace e le eccellenze enogastronomiche delle Langhe. L’agriturismo “Le Arcate” si trova a Sinio, in Piemonte, nel cuore delle Langhe, lì dove vigne e noccioleti rendono unico un paesaggio riconosciuto dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità.
All’Agriturismo “Le Arcate” abbiamo tutto per rendere indimenticabile la tua vacanza. Prima di tutto il paesaggio con le dolci colline delle Langhe e una vista che arriva fino all’arco alpino. Poi le nostre coccole: le camere, la piscina con la zona relax e la cucina locale. Piatti preparati solo con materie prime d’eccellenza e accompagnati dai migliori vini del territorio.
In Agriturismo quando è pronto il pranzo o la cena sta per essere servita, si capisce in fretta. Dalla cucina, infatti, arrivano profumi inconfondibili. Il sugo per i tajarin è pronto, il brasato sta ultimando la sua cottura, l’albese così come il vitello tonnato sono disposti sui vassioi pronti per essere serviti in tavola. A coordinare tutti in cucina c’è lei, Silvana, titolare dell’Agriturismo. E’ la nostra cuoca che cura e prepara i piatti della tradizione con amore e passione. Tutte le portate vengono realizzate in casa. Il menù cambia in base alla stagionalità e alle materie prime disponibili. A pranzo o a cena quindi trovate piatti differenti, sempre della cucina tradizionale piemontese: carne cruda all’albese, battuta di fassona, vitello tonnato, insalta russa, tomini con cugnà, peperone al forno con bagna cauda oppure i primi come gli agnolotti del plin, i tajarin ai 40 tuorli e i secondi come l’arrosto di vitello, il brasato al Nebbiolo, il coniglio al civet e la faraona al forno con le loro verdure di stagione.