Lostu è una di quelle trattorie di una volta, in cui si respira l’atmosfera più autentica delle colline di Langa, riscoprendo le ricette della tradizione e sperimentando la convivialità in un clima rilassato e gioviale.
La cucina è quella piemontese, “di casa”, con le verdure raccolte nell’orto o acquistate dalle mani del contadino, seguendo la stagionalità per la scelta degli ingredienti che proponiamo. La nostra gallina, simbolo dell’osteria, incarna al meglio quest’idea, rimandando all’aia, alla tradizione, ai saperi di chi lavora la terra e al sapore dei piatti più genuini e naturali.
Lostu non è il bistrot di Borgo Sant’Anna, ma un locale – proprio come le trattorie di una volta – in cui respirare l’atmosfera più autentica di queste colline, gustando le ricette dimenticate, al proprio tavolo o nella grande tavolata condivisa che incarna lo spirito delle locande di un tempo, condividendo la mensa con degli sconosciuti con cui, se lo si vuole, poter fare amicizia. Perché la Langa è così…