Villa Casagrande, ubicato nel centro storico di Figline Valdarno, cittadina strategicamente posta al centro fra le città di Firenze, Arezzo e Siena, è un vasto e caratteristico edificio con ampia e austera chiostra di stile puramente toscano.
Ideale sia per viaggi di affari che per turismo, a Villa Casagrande sarete accolti da uno Staff pronto a soddisfare ogni vostra esigenza 24 ore al giorno, dove potrete trovare tutte le informazioni turistiche che vi aiuteranno a scoprire la bellezza e i sapori della nostra “Terra Toscana”. Dal 1983 Il Dottor Cesare Luccioli, illustre chirurgo estetico, acquistò Villa Casagrande dal Conte Averardo Serristori. Inizialmente, dopo un profondo e rispettoso restauro, adibì parte della struttura a Centro di Medicina Estetica. Grazie all’esperienza negli Stati Uniti con 15 anni di training in Chirurgia Plastica, crea uno dei primi Centri dedicati esclusivamente alla Chirurgia Estetica in Italia dotato di studio medico e sala operatoria autorizzata.
In seguito, iniziò a destinare una parte della Villa per la degenza dei suoi pazienti e piano piano le donò un’impronta sempre più a scopo turistico – ricettivo.
A metà degli anni ’90 iniziò a coinvolgere nella gestione delle varie attività della struttura i propri figli.
Villa Casagrande dopo la fine della dinastia Serristori ritorna ad essere gestita da una nuova ed importante famiglia. Dopo una prima gestione in solitaria il Dottor Cesare Luccioli coinvolse la figlia Claudia Maria nella gestione dell’Hotel Villa Casagrande, attuando insieme a lei anche un profondo lavoro di restauro che ha portato la Villa alla sua conformazione attuale. Un nuovo parcheggio, una Hall rinnovata con la creazione di nuove camere per rispondere alla sempre più crescente domanda. Ma non solo, negli anni è stato costruito un piccolo centro benessere con piscina riscaldata e palestra. Villa Casagrande diventa un vero e proprio Resort dotato di ogni comfort ma anche ricco di storia ed arte.