Siamo saliti in sella
nel 2019!

Tour in Vespa è un’avventura che prosegue, è un sogno che si sta realizzando, è una continua ricerca
di nuove esperienze da proporre a chi vuole vivere qualcosa di unico, originale. A chi vuole sentirsi libero.

Tour in Vespa è tante cose insieme

Tour in Vespa è tante cose insieme

Intanto è un progetto che Luca e Diego hanno pensato qualche anno fa.
Siamo nel 2019 e i due amici si incontrano. Lo vuole il destino? Forse.
Intanto fanno la cosa più semplice che si possa fare nell’era digitale: si scrivono un messaggio.
Tutti e due lavorano nel turismo, in questo magnifico mondo, pieno di stimoli diversi, sfide continue e idee.
Tante idee. E allora eccola l’idea: proporre tour in sella alla Vespa. Sì!
Ma dove? Iniziamo da casa nostra: le Langhe e Torino.
Ottima idea.

DALLE LANGHE E TORINO FINO AL CHIANTI E IL LAGO DI COMO
Luca e Diego ci credono e insieme a loro tante persone che decidono di salire in Vespa. Felici, sorridenti e soddisfatte del proprio tour. La dolcezza delle colline langarole, le eccellenze enogastronomiche piemontesi, Torino e la sua eleganza sabauda. Tutto contribuisce a far crescere questa attività che con il tempo cresce e diventa qualcosa di più importante che una semplice avventura tra amici.
E allora strizzare l’occhio ad altre destinazionI diventa qualcosa di naturale. Il Piemonte diventa Langhe, Roero e Monferrato, terre Patrimonio dell’Umanità e poi si guarda all’Italia: prima al Chianti, un territorio che ha molte caratteristiche in comune con le Langhe, poi il Lago di Como. Una opportunità che viene colta al volo. Una destinazione da sogno che tutto il mondo ci invidia.
NEL 2023 ARRIVANO LE VESPA ELETTRICHE
“Zero inquimento, zero rumore, tanto divertimento”. Siamo nel 2023 e per festeggiare l’arrivo delle Vespa Elettriche ci inventiamo questo slogan. Forse banale, forse scontato, ma non per noi perchè in questo progetto ci crediamo.

Abbiamo iniziato ad integrare nella nostra flotta anche mezzi elettrici: crediamo nella mobilità sostenibile, ci crediamo soprattutto su un territorio come quello delle Langhe, Monferrato e Roero che consideriamo anche un pò casa nostra. Un territorio unico per tanti aspetti legati alla natura, al paesaggio ai famosi “terroir”, cioè i terreni che determinano l’eleganza dei vini piemontesi. Allora ecco un mezzo totalmente ecologico, iconico e facile da guidare.
COSA CI ASPETTA IN FUTURO
Tante nuove avventure e tour in giro per l’Italia. Il 2024 ci ha portato anche una nuova destinazione, un territorio magnifico e da valorizzare al massimo. Siamo presenti infatti anche nell’Oltrepò Pavese con le sue colline, i borghi tra i più belli d’Italia, l’ottima cucina e tanti ottimi vini da conoscere.

L’Oltrepò Pavese è una bandierina che non vedevamo l’ora di mettere perchè lì abbiamo capito quanto un territorio abbia bisogno di esperienze per essere conosciuto e vissuto. Stiamo lavorando ogni giorno per proporre nuovi tour perchè la strada da fare in sella è ancora tanta. Per fortuna in questo viaggio a Luca e Diego si sono uniti anche Carlotta e Alessandro che con competenze diverse stanno contribuendo alla crescita di un’azienda che, forse, qualche anno fa, era solo un sogno.
2019
2023
2024